Chi sono


Dopo la laurea in filosofia presso l’Università degli studi di Pisa, ha conseguito la specializzazione triennale post-laurea in Pedagogia Clinica. Svolge attività libero professionale come Pedagogista clinico nelle province di Pisa e Livorno affiancando e sostenendo la persona di ogni età, la coppia e la famiglia.
Tra gli aspetti di cui si occupa nella sua professione vi sono il sostegno alla genitorialità e la realizzazione di percorsi per il superamento di disturbi del comportamento alimentare in età infantile ed adulta. Realizza inoltre percorsi di educazione alimentare ed educazione al gusto per bambini.
Fa parte dell’equipe del Centro Interdisciplinare Studio e Terapia dell’Obesità e dei Disturbi Alimentari presso la Casa di Cura Villa Tirrena di Livorno.
Fa parte del Consiglio Direttivo (in qualità di Revisore dei conti) di Libra, Associazione Disturbi Alimentari per la quale propone e conduce percorsi esperienziali in gruppo per migliorare il rapporto col proprio corpo ed entrare in comunicazione e sintonia con sé stessi e con le proprie emozioni.
Realizza e coordina da molti anni progetti ludico-educativi e di supporto scolastico in numerose scuole materne e primarie dei Comuni di San Giuliano Terme e Cascina.
Fa parte della redazione della rivista online Genitori Magazine (www.genitorimagazine.it).
E’ autrice, insieme alla Dott.ssa Stefania Pallini del libro per bambini La bussola a tavola, pubblicato dalla Casa Editrice Mani di Strega.